Antichi caffé a Palma

La primavera é finalmente giunta nell’isola, aspettata da tempo, como succede ovunque, ed é esplosa in tutta la sua bellezza, portando con sé il risveglio del corpo e dello spirito. Ritorna la voglia di uscire all’aperto e passeggiare, scoprire nuovi posti e godere della cittá. Palma offre vari motivi per girarla, per i suoi negozi dove far  shopping, per i musei, le piccole viette piene di cortili affascinanti e inaspettati ed i suoi caffé nascosti in luoghi magici e ricchi di storia. Camminando si puó perdere la cognizione del tempo fino a quando il corpo ed i piedi stanchi  richiedono una sosta.

 

Tempo fa, ho scoperto per pura casualitá, come mi succede spesso quando giro senza meta alla ricerca di posti nuovi, un luogo speciale dove  fermarsi a gustare tranquillamente un buon caffé in uno spazio silenzioso e con una luce antica che ricorda una Palma di Maiorca sconosciuta.

Si chiama “Café Columnas” o “Can Casanova” e si trova in una delle zone centrali del “casco antico” della. Il locale nacque nel 1843 come drogheria e ferramenta e attualmente é stato trasformato in un caffé e negozio gourmet dove poter incontrare prodotti locali. La bellezza di questo posto si deve alla capacitá di aver saputo mantenere gli elementi originali dell’antica drogheria, che permettono ricreare la stesso ambiente di un tempo. Le antiche tavole sono state disposte in modo centrale lungo tutta la sala dove i clienti condividono lo spazio mentre leggono un giornale prendendo un caffé o una cioccolata calda circondati da ripiani pieni di ceramiche maiorchine e catalane dipinte a mano, vecchi mobili d’epoca e tanti piccoli dettagli rendono il locale caldo e confortevole.

Io ho provato un ottimo caffé con panna che é l’ideale per ricaricare le pile, soprattutto quando non fa tanto caldo, peró in questo posto speciale si possono anche trovare succhi di frutta naturali, gelati artigianali e allo stesso tempo approfittarne per comprare formaggi o vini locali.


Un esperienza completa in un luogo singolare ed unico nel suo genere a Palma, ideale per scoprire e vivere un’esperienza autentica nel pieno centro della cittá, e come piace a me, lontano dalle masse turistiche. Un luogo dedicato a chi ama l’essenza delle cose come una volta.

 

Be first to comment