L’eleganza e lo stile di Mar de Cotó

Innovare ed essere fedeli alle tradizioni non é facile, soprattutto se si tratta di coniugare prodotti tipici con una visione moderna e riuscire ad applicare il tutto alla moda, senza cadere nel banale. Mar de Cotó ci é riuscita utilizzando come essenza della sua linea di borse ed accessori, materie prime naturali come il lino ed il cotone.

Dietro questa marca che ispira l’eleganza e la qualitá di prodotti fatti a mano c’é il buon gusto di una ragazza che , arrivata da tempo a Maiorca, ha voluto plasmarne l’essenza in oggetti esclusivi ed unici. Da qui é nata l’idea di reinterpretare l’uso delle tele  maiorchine, in  puro lino abbinate alla pelle che da sempre si lavora artigianalmente nell’isola.

Paulina ha una mente inquieta, piena di idee e creativitá ed il gusto raffinato di chi ama le cose semplici: basta entrare nel suo laboratorio creativo per capire quali atmosfere ispirano il suo lavoro. Situata ad Alaró ai piedi della Serra de Tramuntana ed immersa nel cuore di questo paese pulsante di personaggi artistici, Paulina si lascia guidare dai colori che la natura le suggerisce. Sono gli elementi naturali del paesaggio mediterraneo, i colori caldi della terra o la texture delle pietre erose dal tempo e dal vento e che ricreano l’ambiente di Maiorca.

Le linee semplici delle sue borse, ricche di dettagli sfidano il passaggio effimero delle mode. La qualitá delle materie prime utilizzate e l’esclusiva lavorazione a mano garantiscono l’unicitá del prodotto. Lo stile di Mar de Cotó rispecchia in un certo modo anche lo spirito di quest’isola: autoctono, classico ed austero.

Paulina ha saputo creare una firma che da valore ai dettagli e al lavoro artigianale che rievoca epoche passate dove il tempo era generoso ed i giorni sembravano píu lunghi.

Mar de Cotó é un altro modo per vivere e sentire Maiorca!

 

Be first to comment