Hostalet Ca’n Pep como sentirsi a casa

Ci sono storie singolari che per la traiettoria che hanno compiuto e la bellezza delle persone che le hanno vissute, mi emozionano. Persone como Dagma sono lo spirito di che cerca e trova, quasi per caso, la possibilitá di iniziare una nuova vita. La vita che hanno sempre desiderato forse non sempre cansapevolmente, ma che d’improvviso, come per magia, si é materializzata davanti a loro. La storia di Dagma, una donna tedesca di Amburgo, venuta a Maiorca con l’intenzione di cambiare vita, emozionano e transmettono ottimismo.

Il caso, che sempre gioca un ruolo fondamentale nei momenti importanti, la fece incontrare con la casa che ora é diventato il suo sogno e il suo destino. All’entrarvi la prima volta, Dagma sentí la sensazione di essere in casa, di aver trovato la sua dimora. Sensazioni e intuizioni che non si possono spiegare. Da quel momento sono passati vari mesi di duri lavori per restaurare la casa, tanta dedicazione, tempo ed energia investiti a trasformare l’Hostalet Ca’n Pep in quello che é ora: un piccolo ed accogliente ostello, curato nei minimi dettagli.

La idea é semplice: accogliere gli ospiti come se fossero a casa loro. Ci sono poche stanze, solamente 5, e viene servita solamente la colazione. Poi gli ospiti hanno a loro disposizione l’uso della cucina per prepararsi, se vogliono, qualcosa da mangiare condividendo quattro chiacchere con l’anfitriona o gli altri ospiti. Proprio come in casa con amici. Un modo diverso di passare le vacanze, che offre la possibilitá di entrare in contatto con la gente e la cultura del posto.

Alaró, dove si trova Ca’n Pep , é un paesino molto speciale proprio perché situato nel cuore della Sierra de Tramuntana, addossato alle montagne, dove non sembra quasi di essere su un’isola. Nonostante sia isolato nella sua tranquillitá, si rivela essere un paese molto vivo, pieno di artisti e con una vita sociale molto ricca. La gente si conosce e condivide un forte spirito di comunitá. Ed é in questa atmosfera che si puó godere il meglio del luogo che si decide visitare, entrando come silenziosi spettatori nell’ordinaria vita della gente del posto. Insomma un modo per vivere una vacanza unica, diversa e indimenticabile!

Be first to comment